paolo guida turistica napoli ischia
Paolo Monti

Prenota la visita guidata Isola d’Ischia: il centro storico di Forio, contattando tramite il sito una guida turistica, e organizza il tuo tour Isola d’Ischia: il centro storico di Forio per scoprire insieme un pezzo della nostra storia.

Il Tour Isola d’Ischia: il centro storico di Forio vi porterà a scoprire i luoghi scelti dal jet set degli anni ’60 e ’70 ma non solo, arte e storia si intrecceranno per rapirvi il cuore

Il tour Isola d’Ischia: il centro storico di Forio a piedi comincia dal porto di Forio e si spinge attraverso una fitta ragnatela di vicoletti e stradine dalle case color pastello, fino al vecchio nucleo del paese costituitosi intorno alla basilica del santo Patrono, S.Vito (protettore della vite) la cui stata argentea si rifà ad un bozzetto del massimo scultore del ‘700 napoletano Giuseppe Sammartino (autore del Cristo Velato della cappella Sansevero a Napoli).

L’itinerario della visita guidata Isola d’Ischia: il centro storico di Forio prevede una visita al centro storico con le sue torri di difesa dagli attacchi saraceni (possibile visita al Torrione, la più grande e attuale sede del Museo civico) e alle molteplici chiese con lettura storico-artistica sia dello stesso monumento che delle opere ivi conservate, pregevoli espressioni delle migliori maestranze del barocco napoletano.
Visita alla chiesa di S. Gaetano, alla Basilica di S Maria di Loreto (Maggiore chiesa dell’isola), Basilica di S. Vito, Chiesa di S Sebastiano, Chiesa di S.F rancesco d’Assisi, Arciconfraternita di S. Maria Visitapoveri, chiesa di S Maria del Soccorso simbolo di Forio e dell’Isola tutta.

Lungo il corso principale del paese,  il tour termina con una sosta al bar Internazionale, luogo di incontro di scrittori, poeti, nobili, attori e personaggi del jet set che negli anni ’60 e ’70 del secolo scorso scelsero Forio ed Ischia come luogo di vacanza e/o ispirazione per le loro opere.

Prezzi su richiesta, varia in base al numero dei partecipanti.

LINGUE PARLATE
Italiano  Inglese
DURATA DEL TOUR 3 ore
ORARIO DI RITROVO Da concordare
LUOGO DI RITROVO Porto di Forio
COSA INCLUDE
Visita guidata al centro di Forio
COSA NON INCLUDE
Eventuali biglietti d’ingresso al  strutture museali

Mi presento!

Innamorato della propria terra e delle sue radici, ho conciliato la mia passione per la storia antica, l’arte e l’archeologia con quella per le lingue straniere. Già da studente universitario cercavo di illustrare e far amare la storia, l’arte, i colori, i sapori e i profumi della mia terra a chiunque incrociassi lungo il mio cammino. Il conseguimento del patentino di Accompagnatore Turistico prima e di Guida Turistica poi, nella Regione Campania, hanno coronato il sogno e il desiderio di trasmettere anche a chi non la vive quotidianamente come me un po’ di quella solarità, quella bellezza, di cui Napoli, il suo Golfo, la Costiera, Ischia, Capri e Procida sono ricche…Lasciatevi accompagnare in questo angolo di…Paradiso.

Informazioni aggiuntive

CittàIschia, Napoli
LinguaInglese, Italiano

Chiedere informazioni o prenotare il tour è molto semplice!

Compila il form qui sotto per contattare la guida turistica:

  • riceverai una email riepilogativa da parte di Trovaguidaturistica.it con la tua richiesta
  • verrai direttamente contattato dalla guida turistica che organizza la visita guidata per avere conferma dell’avvenuta prenotazione e per accordarvi sulla modalità di pagamento (che non avverrà tramite il sito)
  • da questo momento in poi avrai i recapiti della tua guida turistica e potrai comunicare direttamente con lei
  • la richiesta di informazioni tramite la compilazione di questo form non è vincolante.

Contatta la guida!

* campi obbigatori


 


visita guidata isola di ischia il centro storico di forio chiesa

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Scrivi una recensione

Voto