visita guidata di coimbra con carmine ragazzo italiano moro con barba
Carmine Puggillo

Prenota il tour di Porto in italiano, contattando tramite il sito una guida turistica, e organizza la tua visita guidata di Porto per scoprire insieme la città.

La visita guidata di Porto in compagnia di una guida italiana innamorata del Portogallo,  delle sue bellezze architettoniche ma anche gli odori e i colori portoghesi!

Punto di incontro per la visita guidata di Porto è in Praça da Liberdade. Il tour si divide in due parti. Nella prima inizieremo dalla Stazione di São Bento, con i suoi 20mila azulejos narranti la storia della città, per continuare in Rua de Santa Catarina, la via dello shopping. Avenida dos Aliados, Torre dos Clerigos, Galerias de Paris, trittico di stradine della movida serale e “Praça dos Leões” chiudono la prima parte.

La seconda parte inizia con la Sé Velha. Dalla cattedrale si prosegue per un percorso di stradine strettissime che conducono fino alla Ribeira, luogo da cartolina di Porto, per terminare in Vila Nova de Gaia, luogo delle celebri “Cantine di Porto”.

 

Degustazioni e gite in battello:
Vino, buon cibo e una compagnia piacevole, il top per rilassarsi in vacanza! 

LINGUE PARLATE
Italiano
DURATA DEL TOUR dalle 3 alle 6 ore (a scelta)
ORARIO DI RITROVO 10,00
LUOGO DI RITROVO Praça da Liberdade
COSA INCLUDE
Café Majestic; Mercado de Bolhão; Ponte Dom Luís
COSA NON INCLUDE
Entrate nei siti culturali  Extra

Mi presento!
Di origini napoletane, arrivo in Portogallo circa sette anni fa per studio e ne resto innamorato. Come me molti altri sicuramente, ma a differenza della maggior parte delle persone ho scelto di vivere non nelle città principali ma a Coimbra.
Di questo piccolo centro studentesco col tempo ho imparato a conoscere e apprezzare praticamente tutto. Al di là dei monumenti credo che il Portogallo lasci un ricordo di sé soprattutto nei colori e negli odori. A parole è impossibile descriverlo, ma una volta visitato il posto è impossibile non notare questi particolari 🙂

Informazioni aggiuntive

CittàPorto, Portogallo
LinguaItaliano

Chiedere informazioni o prenotare il tour è molto semplice!

Compila il form qui sotto per contattare la guida turistica:

  • riceverai una email riepilogativa da parte di Trovaguidaturistica.it con la tua richiesta
  • verrai direttamente contattato dalla guida turistica che organizza la visita guidata per avere conferma dell’avvenuta prenotazione e per accordarvi sulla modalità di pagamento (che non avverrà tramite il sito)
  • da questo momento in poi avrai i recapiti della tua guida turistica e potrai comunicare direttamente con lei
  • la richiesta di informazioni tramite la compilazione di questo form non è vincolante.

Prenota il tuo tour o chiedi informazioni!

* campi obbigatori


visita guidata di porto foto panoramica della città con barche in primo piano

Recensioni

4.90 basato su 10 recensioni

Mostra le revisioni in tutte le lingue (10)

19 Novembre 2018

Il 6 novembre, insieme alla mia famiglia, ho visitato Porto accompagnata da Carmine. Professionale, preparato, ma soprattutto simpatico e disponibile, ci ha fatto una panoramica della città in poche ore, facendocela apprezzare nonostante la pioggia battente che ci accompagnava. Consigliata.

25 Agosto 2019

Ciao Carmine…..grazie per averci fatto godere
delle bellezze di Porto,Coimbra e Lisbona.La tua professionalità ci ha fatto entrare nella storia di queste tre città portoghesi.La tua simpatia non la scorderemo….ti aspettiamo a Trapani

1 Novembre 2019

Grazie Carmine, ci hai fatto scoprire la città di Porto, nonostante il tempo non ci aiutasse, in modo puntuale, spiritoso e competente. Lo consigliamo a tutti vivamente se avete bisogno di una guida madrelingua. In attesa magari di rivederci in quel di Coimbra, ti salutiamo cordialmente.

29 Novembre 2019

Ciao Carmine
Arrivo pwf 3 giorno ad oporto
18 gennsio arribo aereoporto ore 9 e partrnzs 20 gennaio ord 20
Allfgiamo hotel aliados
Vorrei organizzate un tour il giotno 18 dslle 12 jn poi della citta
Il giorno19 coimbra
Il giorno 2o mattino i fiumj fi oporto
Mi faresti un preventivo?
Grazie

19 Dicembre 2019

Siamo un gruppo di Napoli e siamo stati con Carmine in giro per Porto effettuando un’interessante visita guidata.
La visita si è svolta come una passeggiata tra amici nel corso della quale abbiamo visto la città da vari punti di osservazione. Abbiamo conosciuto i monumenti ed i luoghi turistici, abbiamo visto anche zone al di fuori dei percorsi tradizionali e, soprattutto, il tempo è trascorso velocemente anche chiacchierando ed ottenendo dalla guida tutte le risposte alle nostre domande.
E’ evidente che in poco tempo non si può dire di avere conosciuto una città ma certamente si può acquisire tutto quanto necessario per approfondire da soli gli aspetti più interessanti e che meritano un ripasso.
Consiglio a chiunque si trovi per la prima volta a Porto di prenotare questa visita , in particolare prenotarla per il primo giorno del soggiorno.

19 Dicembre 2019

Siamo due coppie di Ferrara e abbiamo fatto la visita guidata di Porto con Carmine a novembre. Non solo ci ha fatto conoscere la città, ma ci ha parlato del Portogallo a 360 gradi, storia, politica e arte. Alla fine della visita abbiamo pranzato insieme a lui, come vecchi amici.
Grazie Carmine, è stato un vero piacere conoscerti!!!

20 Dicembre 2019

Buongiorno, abbiamo fatto il tour con Carmine. È stato veramente interessante in quanto ci ha fatto capire la vita della città e del portoghese. Consigliamo a tutti di fare questa esperienza appena arrivati, dopo si riesce a proseguire il tour in maniera semplificata. Carmine è molto disponibile. Grazie mille

20 Dicembre 2019

Grazie Carmine !!
Ci hai fatto vedere Porto come se fossimo del posto e notare le cose più particolari pur avendo visitato anche le parti storiche e architettonicamente importanti.
Per una giornata brillante consiglio vivamente Carmine!!!

20 Dicembre 2019

Abbiamo trascorso con Carmine una piovosa mattinata a Porto ci ha illustrato con molta competenza e cordialità la storia la cultura e l’attualità di Porto consiglio vivamente questo Tour con Carmine il primo giorno di permanenza per approfondire poi nei giorni successivi.

21 Dicembre 2019

Siamo stati a Porto i primi giorni di dicembre, devo dire di aver trovato in Carmine un vero appoggio già prima d’incontrarlo, ci ha dato delle dritte e dei consigli che si sono rivelati molto importanti, l’ho disturbato telefonicamente più di una volta e si è sempre dimostrato paziente con noi che siamo tutti vecchietti. In poche ore ci ha fatto conoscere Porto con entusiasmo e professionalità raccontandoci fatti storici che non conoscevamo. Che dire Carmine sei meraviglioso, ci hai fatto sentire a casa in una città che per noi era sconosciuta. Un abbraccio ed un augurio di cuore Buon Natale!

Scrivi una recensione

Voto