visita guidata di coimbra con carmine ragazzo italiano moro con barba
Carmine Puggillo

Prenota il tour di Coimbra in italiano, contattando tramite il sito una guida turistica, e organizza la tua visita guidata di Coimbra per scoprire insieme la città.

Visitare Coimbra in compagnia di una guida italiana innamorata di questa città sarà un’esperienza illuminante, infatti la visita guidata di Coimbra non vi illustrerà solo le sue bellezze architettoniche ma anche gli odori e i colori portoghesi!

Punto di incontro per la visita guidata di Coimbra è in zona universitaria, ma prima di recarci al Paço das Escolas facciamo una piccola deviazione e visitiamo il Jardim Botanico, passando per gli archi dell’acquedotto romano; proseguiremo quindi con la visita del polo universitario, inaugurato nel 1290. Scendiamo facendo un giro più largo e panoramico verso la Sé Velha; proseguiamo affrontando le “temibilissime” scale del Quebra Costas, ammirando le varie Case di Fado e il rispettivo monumento cittadino che lo identifica. Visitare Coimbra significa anche assaporare la Ginja ,un liquore prodotto in Portogallo tramite l’infusione delle amarene, e lo faremo in uno dei luoghi più antichi della città. Dai vicoli della Baixa si esce a Praça 8 de Maio dove abbiamo, uno accanto all’altro: il Municipio, il Monastero di Santa Cruz e il Café Santa Cruz, con cui si conclude la nostra visita guidata di Coimbra.

LINGUE PARLATE
Italiano
DURATA DEL TOUR dalle 3 alle 6 ore (scelta)
ORARIO DI RITROVO 10,00
LUOGO DI RITROVO Coimbra, zona università
COSA INCLUDE
Una Ginja offerta in uno dei posti più antichi della città
COSA NON INCLUDE
Entrate nei siti culturali  Extra

Mi presento!
Di origini napoletane, arrivo in Portogallo circa sette anni fa per studio e ne resto innamorato. Come me molti altri sicuramente, ma a differenza della maggior parte delle persone ho scelto di vivere non nelle città principali ma a Coimbra.
Di questo piccolo centro studentesco col tempo ho imparato a conoscere e apprezzare praticamente tutto. Al di là dei monumenti credo che il Portogallo lasci un ricordo di sé soprattutto nei colori e negli odori. A parole è impossibile descriverlo, ma una volta visitato il posto è impossibile non notare questi particolari 🙂

Informazioni aggiuntive

CittàCoimbra, Portogallo
LinguaItaliano

Chiedere informazioni o prenotare il tour è molto semplice!

Compila il form qui sotto per contattare la guida turistica:

  • riceverai una email riepilogativa da parte di Trovaguidaturistica.it con la tua richiesta
  • verrai direttamente contattato dalla guida turistica che organizza la visita guidata per avere conferma dell’avvenuta prenotazione e per accordarvi sulla modalità di pagamento (che non avverrà tramite il sito)
  • da questo momento in poi avrai i recapiti della tua guida turistica e potrai comunicare direttamente con lei
  • la richiesta di informazioni tramite la compilazione di questo form non è vincolante.

Contatta la guida!

* campi obbigatori


 


visita guidata di coimbra chiostro del monastero di santa cruz

Recensioni

4.92 basato su 12 recensioni

Mostra le revisioni in tutte le lingue (12)

10 Novembre 2018

Abbiamo visitato Coimbra in modo eccellente grazie a Carmine, una guida davvero speciale! Ci ha accompagnato per la città spiegandoci la storia ed i luoghi in modo originale e simpatico, tanto che anche ai miei figli è piaciuto tantissimo. Siamo stati veramente bene ed abbiamo consigliato anche ad amici la sua visita guidata alla città di Coimbra.

11 Novembre 2018

Carmine ci ha accompagnati il 20 agosto per un’intera giornata nelle meraviglie di Coimbra, nonostante eravamo in 23 ha saputo raccontare la storia dell’Università più antica del mondo accompagnata da simpatici racconti e aneddoti.
Nicola

15 Novembre 2018

Visita guidata originale e fuori dagli schemi. Se vi piace scoprire una città per come gli abitanti la vivono ogni giorno, ascoltando storie quotidiane di personaggi locali, allora Carmine è la guida giusta. Trapiantato qui da anni, Coimbra ormai è “casa sua”. Carina l’iniziativa della sua pagina Facebook Portugalão dove abbiamo poi ritrovato le foto del giorno.

P.s. La visita è stata effettuata il giorno 9 di Settembre da me e la mia famiglia.

19 Novembre 2018

Il giorno 5 novembre abbiamo visitato Coimbra accompagnati da Carmine. Con la sua simpatia e le sue conoscenze della città e dei suoi abitanti, è riuscito a farsi ascoltare anche dai miei figli adolescenti, che non nutrono grande interesse per gli approfondimenti artistici. Storia, arte, ma anche aneddoti e storie di vita quotidiana, tutto condito dalla giusta dose di simpatia, nonché consigli pratici: questa è la visita con Carmine. La consiglio.

28 Novembre 2018

Siamo due famiglie e nel nostro viaggio itinerante per il Portogallo avevamo come tappa Coimbra ma solo un pomeriggio. Quindi avevamo deciso di cercarci una guida, per caso abbiamo trovato Carmine su internet . Fantastico in un pomeriggio ci ha fatto “gustare” questa meravigliosa cittadina non solo con le classiche spiegazioni da guida ma con aneddoti storie del posto e la sua grande simpatia. Ci ha pure consigliato un ristorantino super per qualità prezzo. Bravo Carmine !

2 Maggio 2019

Siamo 6 amici ed abbiamo visitato Coimbra in una giornata.Siamo stati molto contenti della guida che ci ha fatto scoprire una città che cela delle autentiche perle.Spiegazioni molto interessanti sia per la storia che per l’aspetto folkroristico.Bravo Carmine!!!

19 Dicembre 2019

Grazie a Carmen abbiamo potuto godere pienamente della nostra visita a Coimbra. Abbiamo trascorso una sera bellissima . Ne è valsa veramente la pena! Gentilezza estrema e professionalità per questo ragazzo che ci ha consentito di capire e scoprire cose che da soli nemmeno avremmo immaginato. Grazie Carmen

19 Dicembre 2019

Grazie a Carmen abbiamo potuto visitare Coimbra. Abbiamo trascorso una serata bellissima . Gentilezza e professionalità che ci ha consentito di capire e scoprire cose che da soli nemmeno avremmo immaginato. Grazie Carmen

19 Dicembre 2019

È stato un pomeriggio bello e interessante. Carmine ci ha fatto visitare Coimbra con una prospettiva diversa e interessante, spiegando tante e tante cose.
E io ho visto luoghi che con altri tour non avevo visto.

20 Dicembre 2019

Buongiorno, abbiamo visitato Coimbra con Carmine che ci ha fatto vivere Coimbra come essere tornati indietro nel tempo. Consigliamo a tutti di fare questa esperienza. Abbiamo pranzato in un piccolo alimentari gestito da due anziani, esperienza davvero originale.

20 Dicembre 2019

Ottima visita con Carmine, fuori dagli schemi e resa interessante dalle sue indicazioni. Consiglio vivamente questo tipo di visite che rendono più vivo l’interesse.

20 Dicembre 2019

Viaggio itinerante per il Portogallo, per le tappa di Porto e Coimbra abbiamo prenotato visita guidata attraverso questo sito, purtroppo a Porto non è stato possibile per impegni precedenti della guida invece a Coimbra abbiamo avuto il piacere di conoscere Carmine, guida esperta e simpatica.
Esperienza consigliatissima.

Scrivi una recensione

Voto