guida turistica di colonia e bonn primo piano di ragazza mora con capelli lunghi che sorride
Sara Silvan

Prenota il tour di Aquisgrana in italiano, contattando tramite il sito una guida turistica, e organizza la tua visita guidata di Aquisgrana per vedere e scoprire questa città.

La visita guidata di Aquisgrana, per fare un viaggio nel tempo all’epoca dell’impero di Carlo Magno e per scoprire qualche curiosità su Aquisgrana: ad esempio, conoscete la storia dei suoi biscotti tipici, i Printen?

In questo tour guidato visiteremo le vestigia architettoniche dell’antica capitale dell’impero di Carlo Magno: dalla Cappella Palatina, nucleo originale dell’attuale Duomo, fino all’Aula Regia divenuta nel 1349 il Rathaus cittadino. Scopriremo i tesori custoditi all’interno del Duomo, la tomba di Carlo Magno e gli ultimi resti del suo palazzo dell’VIII secolo. Inoltre visiteremo l’Elisenbrunnen che custodisce la sorgente dell’imperatore, una delle tante fontane che testimoniano il ruolo di Aachen città termale da più di 2000 anni. Per finire in dolcezza vi racconterò la storia dei Printen, i biscotti tipici di Aquisgrana da oltre quattrocento anni!

Prezzo singoli: 35 €
Gruppi: sconti di gruppo a partire da 4 persone

ATTENZIONE: se entro 24 ore non avete ricevuto nessuna mail da parte della guida controllate nella casella Spam

LINGUE PARLATE
Italiano
DURATA DEL TOUR 2 ore
ORARIO DI RITROVO da concordare
LUOGO DI RITROVO Elisenbrunnen/ufficio turistico
COSA INCLUDE
Giro a piedi del centro storico
COSA NON INCLUDE
Extra

Mi presento!
Sono una guida per passione e professione: dopo aver ottenuto il certificato dall’ente turistico Köln Tourismus, con cui collaboro, ho iniziato a dedicarmi al lavoro di guida turistica a tempo pieno. Oltre ai tour della città, offro anche visite guidate nei musei di Colonia. Per maggiori info: www.facebook/guidacolonia.
La mia missione è farvi appassionare della storia di questa splendida città, una delle poche in Germania a vantare una fondazione romana e una posizione di spicco nel S.R.I. dei secoli medievali. Laureata in Storia ed esperta nell’accompagnare gruppi, lavoro che svolgo da vent’anni, nei miei tour non vi farò mancare sorpresa, emozione e piacere della scoperta.

Informazioni aggiuntive

CittàAquisgrana
LinguaItaliano

Chiedere informazioni o prenotare il tour è molto semplice!

Compila il form qui sotto per contattare la guida turistica:

  • riceverai una email riepilogativa da parte di Trovaguidaturistica.it con la tua richiesta
  • verrai direttamente contattato dalla guida turistica che organizza la visita guidata per avere conferma dell’avvenuta prenotazione e per accordarvi sulla modalità di pagamento (che non avverrà tramite il sito)
  • da questo momento in poi avrai i recapiti della tua guida turistica e potrai comunicare direttamente con lei
  • la richiesta di informazioni tramite la compilazione di questo form non è vincolante.

Contatta la guida!

ATTENZIONE: se entro 24 ore non avete ricevuto nessuna mail da parte della guida controllate nella casella Spam

* campi obbigatori


 


visita guidata di aquisgrana interno di chiesa con mosaici dorati archi e lampadario oro con candele

Recensioni

5.00 basato su 3 recensioni
29 Dicembre 2019

Abbiamo scelto Sara come guida per la città di Aquisgrana. Una scelta più che mai azzeccata. Una persona solare, empatica , colta e preparatissima. Con le sue spiegazioni, chiare e semplici (ma non affatto superficiali) ha saputo coinvolgere sia noi che nostro figlio di 11 anni. Passare il pomeriggio con lei è stato molto piacevole e il tempo è passato in un batter d’occhio. Sarebbe bello poter avere la guida Sara in ogni nostro futuro viaggio in Europa. Grazie.

4 Gennaio 2020

Sara ci ha accompagnato ad Aquisgrana durante il breve soggiorno a Colonia. Abbiamo subito apprezzato la sua professionalità , la capacità di descrivere cose , luoghi e storia senza annoiare e l’amore per il suo lavoro . È una ragazza preparata , simpatica e dolcissima. Brava Sara , consigliata vivamente!!

28 Luglio 2021

Semplicemente perfetto! Un vero tuffo nel passato, grazie alla grandiosa e vivace guida Sara che dopo Colonia ci ha fatto innamorare anche di Aquisgrana!

Scrivi una recensione

Voto