guida turistica di colonia e bonn primo piano di ragazza mora con capelli lunghi che sorride
Sara Silvan

Prenota il tour del Museo dell’Acqua di Colonia in italiano, contattando tramite il sito una guida turistica, e organizza la tua visita guidata del Museo dell’Acqua di Colonia per scoprire insieme la sua storia.

La visita guidata del Museo dell’Acqua di Colonia, una bellissima occasione per scoprire le origini dell’Acqua di Colonia.

Lo sapevate che l’inventore del profumo più famoso di Colonia era un italiano? Giovanni Maria Farina, un piemontese emigrato qui a inizio Settecento, creò un elisir dalle note di bergamotto che conquistò le case reali di tutta Europa. Lasciatevi trasportare anche voi nel mondo dei profumi, delle maniere galanti e del fascino rococò dell’Eau de Cologne. Durante la visita guidata del Museo dell’Acqua di Colonia vedrete la casa natale dell’Acqua di Colonia e scoprirete come è nata, visiterete le stanze storiche e gli oggetti legati alla vita di Giovanni Maria Farina.

Sconti per famiglie e gruppi.

Credit foto © Johann Maria Farina / CC BY-SA 4.0.

LINGUE PARLATE
Italiano
DURATA DEL TOUR 45 minuti
ORARIO DI RITROVO da concordare
LUOGO DI RITROVO Duftmuseum im Farina-Haus (Obenmarspforten 21 – 50667 Köln)
COSA INCLUDE
Ingresso al museo  Visita guidata in italiano
 Accesso esclusivo alle stanze storiche  Piccolo omaggio
COSA NON INCLUDE
Tutto quello che non è nella voce “cosa include”

Mi presento!
Sono una guida per passione e professione: dopo aver ottenuto il certificato dall’ente turistico Köln Tourismus, con cui collaboro, ho iniziato a dedicarmi al lavoro di guida turistica a tempo pieno. Oltre ai tour della città, offro anche visite guidate nei musei di Colonia. Per maggiori info: www.facebook/guidacolonia.
La mia missione è farvi appassionare della storia di questa splendida città, una delle poche in Germania a vantare una fondazione romana e una posizione di spicco nel S.R.I. dei secoli medievali. Laureata in Storia ed esperta nell’accompagnare gruppi, lavoro che svolgo da vent’anni, nei miei tour non vi farò mancare sorpresa, emozione e piacere della scoperta.

Informazioni aggiuntive

CittàColonia
LinguaItaliano

Chiedere informazioni e prenotare il tour è molto semplice!

Compila il form qui sotto per contattare la guida turistica:

  • riceverai una email riepilogativa da parte di Trovaguidaturistica.it con la tua richiesta
  • verrai direttamente contattato dalla guida turistica che organizza la visita guidata per avere conferma dell’avvenuta prenotazione e per accordarvi sulla modalità di pagamento (che non avverrà tramite il sito)
  • da questo momento in poi avrai i recapiti della tua guida turistica e potrai comunicare direttamente con lei
  • la richiesta di informazioni tramite la compilazione di questo form non è vincolante.


Contatta la guida!

* campi obbigatori


visita guidata del museo dell'acqua di colonia foto di una fiala di acqua di colonia omaggio del museo

Recensioni

5.00 basato su 2 recensioni

Mostra le revisioni in tutte le lingue (2)

16 aprile 2018

Una delle cose più fantastiche di Colonia é stato trovare Sara, Guida davvero preparatissima, gentile, disponibile, e competente. Grazie a lei mi sono innamorata di questa città incredibile. L’esperienza nella casa natale dell’acqua di Colonia in quale potevamo accedere, grazie a Sara, in stanze sennò non accessibile è stato fenomenale! La consiglia vivamente, prenotatela se venite a Colonia

29 agosto 2018

Scoprire che l’inventore dell acqua di Colonia fosse un italiano e che la piu famosa Colonia 4711 fosse un plagio ha risvegliato l’orgoglio italiano in noi. Visita interessante e ben articolata nelle piccole sale “museo” addiacenti al negozio. Aromi fini e raffinati, durevoli nel tempo e’ davvero l’acqua di Colonia n°1 quella del Sig.Farina.
Sara, che ci ha guidato nella visita, ci ha fatto appassionare alla storia della famiglia Farina fino ai giorni nostri.
Competente e preparata non solo sulla visita al museo dell’acqua di Colonia Farina, ma su tutta la citta’ di Colonia.

Scrivi una recensione

Voto