matteo guida turistica lisbona trovaguidaturistica
Matteo Gabellieri

Il tour A Lisbona, tra saperi e sapori nasce dall’unione della mia passione per la storia ed il patrimonio della città con quella per la gastronomia lusitana

In quest’esperienza voglio condividere con voi la mia conoscenza di Lisbona, ma anche farvi provare alcuni sapori locali (piccoli assaggi), accompagnati da un buon bicchiere di vino bianco della regione del Dão e da un buon Porto Tawny della valle del Douro, in un interessante locale dentro ad un Monumento nazionale e nel negozio storico di prodotti gastronomici più emblematico di Lisbona.
Oltre alla presentazione e spiegazione della città, dei suoi vicoli e di alcuni dei suoi monumenti, in questa questa visita guidata di Lisbona vi proporrò un piccolo viaggio tra alcuni sapori nazionali, passando dallo choco frito (pesce) di Setubal, ad un “nido” di prosciutto dell’Alentejo affettato nell’affettatrice più vintage del Portogallo, e terminando con il classico quejo+marmelada, dove il formaggio viene dalle Azzorre e la confettura di mele cotogne dalla città di Maia, vicino a Porto.
Il costo a persona varia dai 25 ai 35 euro, a seconda del numero dei parteciapanti (min 2 persone, max 8 per garantire un’esperienza sostenibile, rispettosa dei locali e del ritmo di vita della città).
 

Prenota la Lisbona Card: avrai l’uso illimitato dei mezzi pubblici
Scopri la città di Lisbona e goditi viaggi illimitati sui mezzi di trasporto
e l’ingresso gratuito a 23 musei ed edifici storici nonché sconti su una vasta gamma di attrazioni
per 24, 48 o 72 ore!

LINGUE PARLATE
Italiano
DURATA DEL TOUR 3 ore
ORARIO DI RITROVO 9,45/14,30
LUOGO DI RITROVO Largo do Chiado
COSA INCLUDE
 Visita guidata a piedi in centro
 2 pause in locali differenti per assaggi gastronomici e rispettive bevande
COSA NON INCLUDE
Extra

Mi presento!
Venti anni fa, quello che doveva essere un viaggio di pochi giorni a Lisbona ha cambiato la mia vita. Architetto di formazione e Guida-interprete certificato a livello nazionale, da alcuni anni condivido la mia passione per questa città, dove vivo dal 1998, con gli italiani che mi contattano attraverso il mio sito www.ilmioportogallo.it e che accompagno in visite guidate alla scoperta della capitale portoghese.
Passeggiando con loro tra le strade di Lisbona, cerco di trasmettere il mio entusiasmo per le sue molte anime, che dopo tanti anni non smettono di sorprendermi.

Informazioni aggiuntive

CittàLisbona, Portogallo
LinguaItaliano

Chiedere informazioni o prenotare il tour è molto semplice!

Compila il form qui sotto per contattare la guida turistica:

  • riceverai una email riepilogativa da parte di Trovaguidaturistica.it con la tua richiesta
  • verrai direttamente contattato dalla guida turistica che organizza la visita guidata per avere conferma dell’avvenuta prenotazione e per accordarvi sulla modalità di pagamento (che non avverrà tramite il sito)
  • da questo momento in poi avrai i recapiti della tua guida turistica e potrai comunicare direttamente con lei
  • la richiesta di informazioni tramite la compilazione di questo form non è vincolante.

Compila il form!

* campi obbigatori


 



Prenota il tuo taxi per Lisbona in pochi click!

tour di lisbona gastronomico immagini di una piazza assaggi di prosciutto e bicchieri di vino

Recensioni

0 basato su 1 recensione
23 Luglio 2022

Abbiamo fatto un tour a Lisbona con Matteo il 15 luglio scorso. E’ stato bravissimo a spiegarci la città sia a livello artistico/architettonico, sia per le curiosità e le stranezze meno note. Lo consigliamo a tutti, anche perchè ci ha dato delle dritte perfette sul proseguimento del viaggio (spiagge, itinerari, ristoranti).
Isabella e Massimo

Scrivi una recensione

Voto