Gioia Elia

Prenota il tour di Madrid in italiano, contattando tramite il sito una guida turistica, e organizza la tua visita guidata di Madrid per scoprire insieme la città.

Tour di Madrid di 4 ore in compagnia di Gioia, italiana innamorata di Madrid! 

La visita guidata di Madrid ha inizio nella Plaza de Oriente su cui si affaccia il Palazzo Reale. Prosegue nella Piazza del teatro dell’Opera e nella Calle Arenal. Si arriva alla Puerta del Sol, il centro nevralgico di Madrid, e da lì alla Plaza Mayor, Cava Baja e Mercado de San Miguel. Successivamente ci si addentra nel “Barrio de las Letras” che nasconde piccoli tesori oltre alle tipiche taverne e ai bar de tapas. Percorrendo la Calle Huertas si giunge fino al triangolo dell’arte: Museo del Prado, Museo Thyssen, Caixa Fórum e Reina Sofia. Dopo la camminata è d’obbligo una pausa nel polmone verde della città, il parco del Retiro. Recuperate le energie si risale per la Gran Via.

tour di madrid con gioia intervista mediterraneo rai

 

Prenota i biglietti per i musei e altre attrazioni:
Biglietti Salta la coda, noleggio Segway e biciclette: prenota prima e parti senza pensieri!

LINGUE PARLATE
Italiano Spagnolo
DURATA DEL TOUR 4 ore
ORARIO DI RITROVO ore 11.00
LUOGO DI RITROVO Palacio Real
COSA INCLUDE
visita dei monumenti e dei luoghi emblematici di Madrid
COSA NON INCLUDE
biglietti d’ingresso a monumenti e musei

Mi presento!
Mi chiamo Gioia, sono guida turística ufficiale in italiano, spagnolo e inglese. Vivo a Madrid da circa 10 anni. Arrivai qui per la prima volta nel 1997 con il progetto Erasmus e mi innamorai della città.
Sono laureata in Storia dell’Arte Moderna, ho lavorato per molti anni alla Galleria Borghese di Roma e sono un’appassionata di pittura del Seicento. Offro ai miei ospiti i tour più vari: monumenti, musei, giardini e taverne storiche. Sono di casa al Museo del Prado, ma mi diverto anche ad esplorare i piccoli musei altrettanto straordinari e meno affollati. La mia passione ed esperienza sono a disposizione di ogni visitatore. Vi aspetto per visitare “Madrid con Gioia”.

Informazioni aggiuntive

CittàMadrid
LinguaItaliano, Spagnolo

Chiedere informazioni o prenotare il tour è molto semplice!

Compila il form qui sotto per contattare la guida turistica:

  • riceverai una email riepilogativa da parte di Trovaguidaturistica.it con la tua richiesta
  • verrai direttamente contattato dalla guida turistica che organizza la visita guidata per avere conferma dell’avvenuta prenotazione e per accordarvi sulla modalità di pagamento (che non avverrà tramite il sito)
  • da questo momento in poi avrai i recapiti della tua guida turistica e potrai comunicare direttamente con lei
  • la richiesta di informazioni tramite la compilazione di questo form non è vincolante.

Contatta la guida!

* campi obbigatori



Prenota il tuo taxi per Madrid in pochi click!

tour di madrid con gioia gran via

Recensioni

5.00 basato su 3 recensioni

Mostra le revisioni in tutte le lingue (3)

3 Dicembre 2019

Una bellissima esperienza. Abbiamo passato un pomeriggio con Gioia e abbiamo scoperto tutto il meglio di Madrid, incluse curiosità, negozi particolari e piccoli trucchi. Grande camminatrice ci siamo davvero divertite insieme. Grazie Gioia! Sicuramente da consigliare

7 Febbraio 2020

Eccezionale! Se cercate una guida per fare un bel giro di Madrid vi consiglio vivamente Gioia.
La sua grande competenza e la passione coinvolgente per il suo lavoro e per i luoghi che ci ha mostrato ci ha fatto innamorare ancora di piu’ di questa citta’ e della Spagna in generale.
Io e mio marito l’abbiamo contattata pochi giorni prima della nostra partenza per Madrid e fortunatamente nonostante fosse gia’ piena di impegni e’ riuscita a trovare tempo per accompagnare anche noi.
E’ italiana ma vive da molti anni a Madrid… la conosce come le sue tasche!
Non la ringrazieremo mai abbastanza perche’ e’ grazie a lei che siamo riusciti in poco tempo non solo a vedere i posti piu’ belli e preziosi di questa citta’ ma a viverli e non vi nego che per qualche ora ci siamo sentiti dei veri spagnoli!

Gioia ha molta esperienza, e’ una persona di grande cultura ed ha una conoscenza della Spagna eccellente. Contattatela e non ve ne pentirete.
Noi abbiamo approfittato della sua disponibilità anche per un giro a Toledo!

10 Febbraio 2020

Una persona deliziosa, molto competente e simpatica. Ci ha accompagnato in questa passeggiata per le Vie di Madrid coinvolgendoci, con la sua competenza e passione, nella storia di questo Paese. Ci ha anche indicato cosa e dove andare a mangiare i piatti tipici, e con il suo consiglio, non abbiamo sbagliato. Tutto molto buono. Un grandissimo Grazie.
Una guida assolutamente da consigliare.

Scrivi una recensione

Voto