visita guidata di coimbra con carmine ragazzo italiano moro con barba
Carmine Puggillo

Prenota il tour di Lisbona in italiano, contattando tramite il sito una guida turistica, e organizza la tua visita guidata di Lisbona per scoprire insieme la città.

Il tour di Lisbona per scoprire la storia, le leggende e le tradizioni di questa fantastica città in compagnia di una guida italiana innamorata del Portogallo!

Punto di incontro per la visita guidata di Lisbona è Praça dos Restauradores. Da lì inizia un percorso che si snoda per il centro storico della capitale e che ci porterà fino ai piedi del Castello di São Jorge. Comprende Rossio, con la sua stazione, Rua Augusta fino a Praça do Comercio, l’Alfama, la Sé Velha, la Chiesa di Santo Antonio e i Miradouros, terrazze panoramiche che contornano la città di Lisbona.

A scelta si può continuare il tour di Lisbona nella zona del Bairro Alto, perdendosi in mille stradine ricche di tradizione oppure andare verso la zona di Belém, dove è possibile ammirare, oltre la famosa Torre, il Padrão dos Descobrimentos e il Monastero di S. Geronimo.

 

Prenota la Lisbona Card: avrai l’uso illimitato dei mezzi pubblici
Scopri la città di Lisbona e goditi viaggi illimitati sui mezzi di trasporto
e l’ingresso gratuito a 23 musei ed edifici storici nonché sconti su una vasta gamma di attrazioni
per 24, 48 o 72 ore!

LINGUE PARLATE
Italiano
DURATA DEL TOUR dalle 3 alle 6 ore (a scelta)
ORARIO DI RITROVO 10,30
LUOGO DI RITROVO Praça dos Restauradores
COSA INCLUDE
Casa do Alentejo; Chiesa di S.Domenico
COSA NON INCLUDE
Entrate nei siti culturali  Extra

Mi presento!
Di origini napoletane, arrivo in Portogallo circa sette anni fa per studio e ne resto innamorato. Come me molti altri sicuramente, ma a differenza della maggior parte delle persone ho scelto di vivere non nelle città principali ma a Coimbra.
Di questo piccolo centro studentesco col tempo ho imparato a conoscere e apprezzare praticamente tutto. Al di là dei monumenti credo che il Portogallo lasci un ricordo di sé soprattutto nei colori e negli odori. A parole è impossibile descriverlo, ma una volta visitato il posto è impossibile non notare questi particolari 🙂

Informazioni aggiuntive

CittàLisbona, Portogallo
LinguaItaliano

Chiedere informazioni o prenotare il tour è molto semplice!

Compila il form qui sotto per contattare la guida turistica:

  • riceverai una email riepilogativa da parte di Trovaguidaturistica.it con la tua richiesta
  • verrai direttamente contattato dalla guida turistica che organizza la visita guidata per avere conferma dell’avvenuta prenotazione e per accordarvi sulla modalità di pagamento (che non avverrà tramite il sito)
  • da questo momento in poi avrai i recapiti della tua guida turistica e potrai comunicare direttamente con lei
  • la richiesta di informazioni tramite la compilazione di questo form non è vincolante.

Compila il form!

* campi obbigatori


 



Prenota il tuo taxi per Lisbona in pochi click!

tour di lisbona Torre di Belém

Recensioni

5.00 basato su 2 recensioni

Mostra le revisioni in tutte le lingue (2)

15 Novembre 2018

La visita è stata fatta con Carmine il giorno 10 di Settembre. Lui vive a Coimbra ma dopo aver visitato con lui quella città abbiamo deciso di sceglierlo come guida anche per Lisbona. Si capisce che ha vissuto anche qui in quanto conosce parecchi aneddoti della vita quotidiana di tutti i giorni che abbiamo reputato davvero interessanti, soprattutto impossibili da conoscere per chi non è del posto.
Carmine è molto flessibile, nonostante le ore di viaggio da Coimbra ha accettato di accompagnarci anche a Belém. Col trasporto pubblico ci si arriva facilmente e abbiamo apprezzato la scelta di andarci in tram.

Visita quindi più che consigliata. Unica cosa, che credo giusto precisare, è che al costo della visita a persona va poi aggiunto il costo del viaggio della guida da Coimbra ma, soprattutto se si è in gruppo, la cifra è davvero irrisoria quindi vale la pena affidarsi a lui come guida.

13 Luglio 2019

Abbiamo fatto un tour il 10 giugno us con Pasquale.
Nonostante non fosse la prima volta a Lisbona, posso dire che abbiamo apprezzato molto la competenza, la conoscenza della città. Ci ha fatto scoprire molti luoghi al di fuori delle rotte ‘turistiche’ ed era quello che ci aspettavamo. Pasquale ha disegnato un tour sulla base dei nostri interessi e siamo stati moto soddisfatti. Grazie e vi raccomando questo tour a piedi che vi farà scoprire una città fantastica

Scrivi una recensione

Voto