ayman guida turistica piramidi cairo egitto
Ayman Elrawi

Prenota il tour delle Piramidi – Il Cairo, Egitto –  contattando tramite il sito una guida turistica, e organizza la tua visita guidata delle Piramidi di Giza, di Memphis e della necropoli di Sakkara per scoprire insieme la storia dell’antica civiltà egizia.

Le piramidi di Giza, l’antica capitale Memphis e la necropoli di Sakkara: tre imperdibili tappe per chi visita l’Egitto che potrete ammirare con il tour delle Piramidi – Il Cairo!

Il tour delle Piramidi comprende ovviamente le Tre Piramidi di Giza (che appartengono al complesso conosciuto come la Necropoli di Giza): la Piramide di Cheope (l’unica tra le 7 meraviglie del Mondo Antico ad essere arrivata fino a noi), la Piramide di Chefren e la Piramide di Micerino. Fanno parte di questo complesso anche altre costruzioni come la Grande Sfinge.
La visita guidata delle Piramidi prevede una tappa presso i resti dell’antica capitale Memphis, o anche Menfi, che fu la capitale dell’Antico Regno d’Egitto, dalla sua costituzione, nel 2700 a.C. fino alla sua disgregazione nel 2200 a.C.. Oggi la città è del tutto scomparsa, ma possiamo ammirarne i resti a 19 km a sud dalla città de Il Cairo, sulla sponda ovest del Nilo.
Il tour prevede infine una visita alla necropoli di Saqqara, distate circa 30 km a sud da Il Cairo, un sito funerario che ospita un grande numero di tombe e mastabe – tra cui le piramidi a gradoni di Djoser la più antiche tra quelle finora rinvenute. Un ulteriore serie di piramidi in vario stato di conservazione popolano l’area desertica lì attorno. Si tratta del sito archeologico più vasto di tutto il paese e storicamente uno dei più rilevanti, dato che in essa sono rappresentate tutte le principali dinastie faraoniche, infatti Saqqara fu la necropoli reale almeno fino alla III dinastia e continuò ad esserlo per circa 3000 anni dopo l’avvento delle necropoli di Giza e Tebe.

LINGUE PARLATE
Italiano
DURATA DEL TOUR 5 ore
ORARIO DI RITROVO mattina
LUOGO DI RITROVO Hotel
COSA INCLUDE
Visita guidata alle piramidi Museo Egizio
COSA NON INCLUDE
Extra personali

Mi presento!
Sono Ayman, archeologo, egittologo e guida turistica in lingua italiana da 20 anni. Amo la storia del mio Paese, il folklore e l’ospitalità del mio popolo ed è quello che cerco di trasmettere ogni giorno tramite il mio lavoro. Con me scoprirete non solo i segreti della storia faraonica ed i siti più belli ed importanti ad essa collegati, ma anche la quotidianetà, la cultura locale, i cibi tipici, le stradine del centro storico, il verde del grande Nilo e tutto ciò che l’Egitto può regalarvi in un viaggio! E come diceva il grande Sinuhe l’egiziano “Chi ha bevuto l’acqua del Nilo una volta, anelerà per sempre di tornare alle sue sponde, e nessun’altra acqua, di nessun altro paese, potrà mai saziare la sua sete”. Buon Egitto!

Informazioni aggiuntive

Cittàegitto, Il Cairo
LinguaItaliano

Chiedere informazioni o prenotare il tour è molto semplice!

Compila il form qui sotto per contattare la guida turistica:

  • riceverai una email riepilogativa da parte di Trovaguidaturistica.it con la tua richiesta
  • verrai direttamente contattato dalla guida turistica che organizza la visita guidata per avere conferma dell’avvenuta prenotazione e per accordarvi sulla modalità di pagamento (che non avverrà tramite il sito)
  • da questo momento in poi avrai i recapiti della tua guida turistica e potrai comunicare direttamente con lei
  • la richiesta di informazioni tramite la compilazione di questo form non è vincolante.

Contatta la guida!

* campi obbigatori


 


Tour delle Piramidi Il Cairo
Tour delle Piramidi Il Cairo turisti con guida nel deserto
Tour delle Piramidi Il Cairo turisti con guida nel deserto
Tour delle Piramidi Il Cairo turisti con guida nel deserto

Recensioni

5.00 basato su 1 recensione

Mostra le revisioni in tutte le lingue (1)

27 Marzo 2019

Ci siamo divertiti moltissimo con Ayman, e abbiamo scoperto oltre che la storia anche tante cose sulla vita giornaliera degli egiziani e passeggiato nei mercati insieme a lui.
Avevo gia’ visitato il Cairo ma con la nostra guida Ayman e’ stato diverso e molto piu’ approfondito. Consigliatissimo!

Scrivi una recensione

Voto