manuela guida turistica di palermo tourist guide of palermo
Manuela Randazzo

Prenota il “Scopri Palermo Tour”, contattando tramite il sito una guida turistica, e organizza la tua visita guidata di Palermo per scoprire la città.

Una passeggiata di 4 ore per scoprire con un unico tour di Palermo tutte le meraviglie della città, con una piccola degustazione di street food palermitano inclusa!

Inizieremo dal Teatro Massimo, il teatro dell’Opera di Palermo, il primo per grandezza in Italia, per raggiungere il mercato storico del Capo, dove faremo una piccola degustazione di Street Food palermitano. La visita guidata di Palermo prosegue con la Cattedrale, via Vittorio Emanuele, la via più antica di Palermo e la più importante del centro storico. Da qui raggiungeremo la Chiesa del Gesù di Casa Professa, un vero gioiello del barocco palermitano, il quartiere ebraico, piazza Bellini e piazza Pretoria con la bellissima fontana della vergogna. Dai Quattro Canti, spettacolare quinta barocca, scenderemo per via Vittorio Emanuele e raggiungeremo la bella piazza Marina, nel quartiere Tribunali, dove si concluderà il tour di Palermo.

Photo by Cristina Gottardi on Unsplash

LINGUE PARLATE
Italiano Inglese
DURATA DEL TOUR 4 ore
ORARIO DI RITROVO 9.30
LUOGO DI RITROVO Teatro Massimo
COSA INCLUDE
Degustazione di Street Food
COSA NON INCLUDE
Ingressi nei monumenti

Mi presento!
Mi chiamo Manuela e sono una guida turistica abilitata in italiano e in inglese. Sono laureata in Archeologia e Storia Antica e lavoro in tutta la Sicilia Occidentale. Ho una grande passione per la storia, l’arte, l’archeologia e la natura. Amo il mio lavoro, perchè mi permette di viaggiare e far conoscere la mia splendida isola. Venite a scoprila con me!

Informazioni aggiuntive

CittàPalermo, Sicilia
LinguaInglese, Italiano

Chiedere informazioni o prenotare il tour è molto semplice!

Compila il form qui sotto per contattare la guida turistica:

  • riceverai una email riepilogativa da parte di Trovaguidaturistica.it con la tua richiesta
  • verrai direttamente contattato dalla guida turistica che organizza la visita guidata per avere conferma dell’avvenuta prenotazione e per accordarvi sulla modalità di pagamento (che non avverrà tramite il sito)
  • da questo momento in poi avrai i recapiti della tua guida turistica e potrai comunicare direttamente con lei
  • la richiesta di informazioni tramite la compilazione di questo form non è vincolante.

Contatta la guida!

* campi obbigatori


scopri palermo tour discover palermo tour piazza pretoria

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Scrivi una recensione

Voto