annamaria guida turistica berlino trovaguidaturistica
Annamaria Villa

Prenota il Berlino fashiontour – moda e arte, tour in italiano, contattando tramite il sito una guida turistica, e organizza la tua visita guidata del Berlino fashiontour – moda e arte per scoprire insieme questa versione della città.

Il tour Berlino fashiontour – moda e arte vi porterà alla scoperta dell’anima eclettica della città, tra gallerie d’arte, mostre fotografiche e shopping.

Berlino fashiontour – moda e arte inizia dal quartiere di Mitte, (Jüdischesviertel); si prosegue con i Cortili di Hacke (Hackenscherhöfe) dove si trovano gli atelier e i negozi dei nuovi giovani stilisti berlinesi e internazionali (tra cui la designer Afro italiana Arrey Cono) e la galleria d’arte fotografica: 8 cortili interni ognuno con la propria caratteristica. Si continua sempre a piedi verso il cortile interno dove si trova l’atelier degli operai ciechi di Otto Weidt e il gabinetto dei mostri automatici (dead chicken), dove ci sono murales e street art molto interessante. Qui si trova anche la Haus Schwarzenberg, un vecchio edificio decadente con locali e negozi moderni. Si ritorna verso il centro est  alla Friederichstrasse dove entreremo nei grandi magazzini Lafayette, costruiti nel 1996 dalla star degli architetti francesi Jean Nouvel, architetto dei riflessi delle luci e degli specchi. Percorreremo la lussuosissima galleria sotterranea che mette in comunicazione i quartieri 206 e 207 dove si trovano negozi eleganti e grandi firme del mondo della moda.

Il costo a ora varia a seconda del numero dei partecipanti.

 

Berlin Welcome Card: trasporti, sconti e guida tascabile
Visita Berlino con la Berlin Welcome Card da 2, 3, 4, 5 o 6 giorni.
Viaggia gratis sui trasporti pubblici nelle zone AB o ABC, approfitta di sconti fino al 50%
presso gli oltre 200 partner e scopri i segreti della città grazie alla guida tascabile

LINGUE PARLATE
Italiano
DURATA DEL TOUR 4 ore
ORARIO DI RITROVO da stabilire
LUOGO DI RITROVO da stabilire
COSA INCLUDE
Visita guidata a piedi e con mezzi pubblici
COSA NON INCLUDE
Ingressi di Musei o Castelli Biglietti dei mezzi pubblici

Mi presento!
Sono una friulana di Berlino, e mi piacerebbe raccontarvi la cittá nella quale vivo dal 1971. Dal 2004 lavoro come guida  in lingua italiana per Berlino e Potsdam, sono buona conoscitrice della storia tedesca e ho vissuto come testimone del tempo la caduta del muro e i vari cambiamenti sia architettonici che politici e sociali di questa cittá. Ho molta esperienza per quanto riguarda i viaggi di istruzione delle scuole italiane,  possiedo diverse licenze dei castelli prussiani sia a Berlino che a Potsdam e guido nella maggior parte dei musei statali di Berlino (Pergamon, Museo Egizio, Pinacoteca), Museo Ebraico, Museo della Stasi, campo di concentramento di Sachsenhausen.

Informazioni aggiuntive

CittàBerlino
LinguaItaliano

Chiedere informazioni o prenotare il tour è molto semplice!

Compila il form qui sotto per contattare la guida turistica:

  • riceverai una email riepilogativa da parte di Trovaguidaturistica.it con la tua richiesta
  • verrai direttamente contattato dalla guida turistica che organizza la visita guidata per avere conferma dell’avvenuta prenotazione e per accordarvi sulla modalità di pagamento (che non avverrà tramite il sito)
  • da questo momento in poi avrai i recapiti della tua guida turistica e potrai comunicare direttamente con lei
  • la richiesta di informazioni tramite la compilazione di questo form non è vincolante.

Contatta la guida!

* campi obbigatori



Prenota il tuo taxi per Berlino in pochi click!

berlino fashiontour arte e moda tour visita guidata in italiano tra le vie adiacenti Friederichstrasse

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Scrivi una recensione

Voto