Praga dove mangiare: i ristoranti e le birrerie
praga dove mangiare i ristoranti e le birrerie zuppa gulasch carne con patate

L’esperienza culinaria, quando si visita una città, è molto importante ed è per questo che abbiamo chiesto a Jana, guida autorizzata di Praga, qualche consiglio. Ecco quindi l’elenco dei ristoranti e delle birreria a Praga dove mangiare e bere bene, senza spendere molto!

Praga dove mangiare: i ristoranti

  • Blatnice: Locale accogliente e spazioso, personale gentilissimo e discreto, cucina di buon livello e prezzi contenuti, molto buono il goulash servito dentro una pagnotta scavata. All’apparenza può sembrare un locale turistico, ma si rivela un buon posto per assaporare la tipica cucina locale.
    Michalska 510/8 – Staré Město
  • Novomestsky Pivovar: il locale è una vecchia birreria trasformata in ristorante, è situato vicino alla Piazza dell’orologio e troverete l’entrata all’interno di una galleria. Molto buono il prosciutto di Praga, le carni arrosto e le zuppe. Meritano una menzione anche le birre artigianali alla spina.
    Vodičkova 682/20, 110 00 – Nové Město
  • Tlusta Koala: hai mai assaggiato la carne di canguro? Ebbene, in questo ristorante di Praga potrai farlo! Tipico pub inglese che però propone, oltre al canguro, cucina ceca e birra artigianale ottime a prezzi contenuti. Da tenere presente: è uno dei pochi locali a Praga con cucina aperta fino all’una e mezza di notte!
    Senovážná 8, 11000 – Nové Město
  • St.Martin: se vi state chiedendo a Praga dove mangiare bene, questo piccolo locale a pochi metri da Ponte Carlo è la risposta. Molto accogliente, con una coloratissima corte interna con qualche posto per mangiare all’aperto, il menù, tipicamente ceco, è composto da pochi piatti ma molto curati, ben presentati e gustosi. Prezzi giusti se rapportati alla qualità dei piatti serviti.
    Vlasska 7, 118 00 – Mala Strana
  • U Svateho Jana Nepomuckeho: locale a conduzione familiare situato vicino al Castello, con un bellissimo cortile interno. Buono il rapporto qualità/prezzo.
    Hradčanské nam. 12/60, 118 00 – Hradčany
  • Kozlovna Apropos: non è un singolo locale, bensì una catena, quindi ne troverete diversi a Praga. Ambiente accogliente, buonissimo rapporto qualità/prezzo e birra alla spina.
  • Lokál Dlouhááá: anche in questo caso si tratta di una catena, composta da  locali grandi, affollati ma accoglienti. Ottima la cucina tipica e la birra alla spina! Prezzi Imbattibili. 

 Vuoi fare una visita guidata di Praga? 
  La vera Praga, raccontata da una praghese doc che vi guiderá per i luoghi più conosciuti
ma anche in quelli meno turistici e più autentici!

Praga dove mangiare: le birrerie

  • U Fleku: è la birreria più antica della città con i suoi 500 anni di storia, infatti ha aperto nel 1495. L’ambiente è bellissimo, anche se spesso affollato; la birra è ovviamente ottima, soprattutto la scura prodotta da loro. I prezzi non sono tra i più abbordabili di Praga, ma qui si trova anche un piccolo museo della birra ceca! Si può anche mangiare.
    Křemencova 11, 110 00 – Nové Město
  • Pivovarský Dum: ampia scelta di birre, dalle classiche alle artigianali prodotte dal mastro birrario del posto. L’ambiente è informale, rustico e frequentato sia dai turisti che dai local. Ci si può fermare anche per cena, ma generalmente si viene in questo locale soprattutto per la birra: da provare la degustazione di 8 birre artigianali!
    Ječná/Lípová 15 – Nové Město
  • Pivovar Národní: la birreria è situata accanto al Nuovo edificio del Teatro Nazionale. Qui troverete la birra Czech Lion di loro produzione, piatti caldi e freddi e un giardino tranquillo con tavoli a cui sedersi per gustare la propria birra. Il posto ideale a Praga dove mangiare, bere e rilassarsi!
    Národní 8, 110 00 – Nové Město
  • Klášterní Pivovar: questa birreria si trova nella zona del castello di Praga. Pur avendo origini antichissime questo locale è stato aperto nel 2000 a seguito di opere di ristrutturazione. La birreria e il ristorante St. Norbert, anche se divisi in due edifici diversi, condividono una piacevole area all’aperto. Questa birreria storica produce la gustosissima birra St. Norbert, ambrata e scura.
    Strahovske nadvori 301 – Hradčany

 Sei già stato a Praga ma vorresti conoscerla meglio? 
Questa visita guidata della città è dedicata a chi già conosce Praga ma vuole approfondire alcuni aspetti particolari: vuoi sapere come si viveva durante il socialismo reale? Com’era Praga nel passato? Com’è oggi? Questo è il tour di Praga che fa per te!

About Author

Alessia

Comments

Lascia un commento