Le 5 città Europee low-cost
5 citta europee low cost ragazza con gonna marrone e zaino blu e capelli lunghi in aeroporto vista di spalle

Non ci sono solo Londra e Parigi, o città da movida come Barcellona e Amsterdam, l’Europa è piena zeppa di città meravigliose che aspettano di essere scoperte… risparmiando anche sul budget vacanze! Sì avete capito bene, stiamo per andare a scoprire, grazie a Techwarn.com, le 5 città europee low cost che non hanno nulla da invidiare alle capitali più famose e che allo stesso tempo vi faranno risparmiare qualche euro. Pronti a decollare?


5 citta europee low cost cracovia cattedrale del wawel

1. Città europee low cost: Cracovia

La prima città ‘low-cost’ che vi proponiamo è Cracovia, bellissima meta che vi porterà nel cuore della cultura del paese. Naturalmente la città è anche ricca di storia, a partire dal ghetto Ebraico, passando poi per la piazza principale, con la sua atmosfera romantica, e che ha guadagnato anche il riconoscimento da parte dell’UNESCO come patrimonio dell’umanità. A Cracovia poi avrete la possibilità di scoprire i gusti e le tradizioni locali: di certo vi innamorerete di questa piccola ma deliziosa città.

5 citta europee low cost lisbona tram

2. Città europee low cost: Lisbona

Preferite il caldo e l’accoglienza mediterranea? Non fatevi sfuggire una tappa a Lisbona! La capitale portoghese vi colpirà con la sua aria di mare, le vie ripide, i tram d’altri tempi, l’atmosfera elegante e romantica allo stesso tempo. E non dimentichiamo poi la cucina, il buon vino e la letteratura! Lisbona è una città culturalmente ricca sotto ogni aspetto e allo stesso tempo rimane una della capitali più economiche in Europa. L’unico problema sono i voli, non sempre low-cost. Per ovviare a questo problema vi consigliamo un piccolo trucco: utilizzando una connessione VPN oscurerete la vostra posizione geografica e sarete in grado di visualizzare offerte di voli non disponibili in Italia! 

Vuoi fare una visita guidata di Lisbona? 
La visita guidata di Lisbona è ideale per chi vuole conoscere a pieno lo spirito della città, nonché ottenere informazioni pratiche ed utili per il resto del soggiorno, il tutto a partire da soli 15 €!

5 citta europee low cost bratislava castello

3. Città europee low cost: Bratislava

Un’altra capitale non molto conosciuta ma sicuramente affascinante! A Bratislava potrete ammirare lo splendido castello, la chiesa blu e attraversare il bel Danubio sopra un ponte che sembra un’astronave! Inoltre, la capitale della Slovacchia, è anche una città culturalmente ricca con musei molto interessanti ed eventi e manifestazioni che si svolgono nel corso dell’anno. Essendo poi uno stato non molto esteso, potrete concedervi anche alcune gite fuori porta, visitando uno dei numerosi parchi nazionali o le ‘Chiese di Legno dei Carpazi’, patrimonio dell’UNESCO.

Vuoi fare una visita guidata di Bratislava? 
Un’interessante visita guidata di Bratislava, che non solo vi porterà a spasso per monumenti, ma che vi farà conoscere anche aneddoti e racconti relativi alla città e alla sua storia.

5 citta europee low cost la valletta vista di una città mediterranea affacciata sul mare

 

4. Città europee low cost: La Valletta

Torniamo al mare, nel bel mezzo del Mediterraneo, dove sorge l’isola di Malta e la sua bella capitale, La Valletta. Ideale in tutte le stagioni, grazie al clima temperato, l’isola è così piccola che potrete visitarla tutta durante la vostra vacanza. Incrocio di popoli e culture, come ogni città di mare che si rispetti, La Valletta è stata dichiarata patrimonio dell’umanità, ed è all’interno delle sue vie e viuzze che potrete conoscere sapori e tradizioni che mescolano vicino oriente, paesi del nord e l’Europa mediterranea. 

5 citta europee low cost sofia cattedrale Aleksandr Nevskij

5. Città europee low cost: Sofia

La capitale della Bulgaria è forse una delle città europee meno conosciute e sottovalutata. Una vacanza a Sofia non solo vi risulterà low-cost ma sarà anche un ottimo modo per conoscere una cultura antichissima che è posta sul confine tra Occidente ed Oriente e che vi ammalierà con le sue tradizioni e l’atmosfera unica. La città è adatta a tutti i tipi di viaggiatori: semplici curiosi, amanti dell’arte, amanti della natura e appassionati di storia. Insomma, una città per tutti i gusti!

Vuoi fare una visita guidata di Sofia? 
Scegli il tuo tour di Sofia in italiano in compagnia di una guida esperta, per scoprire le bellezze della città!

Pronti a far le valige? Risparmiare viaggiando si può!

About Author

Alessia

Comments

Valeria
10 Gennaio 2019
La capitale della Polonia però è Varsavia ;-)
Alessia
10 Gennaio 2019
Hai ragione, abbiamo corretto! Però in fondo lo è stata fino al 1569 abbiamo solo sbagliato di qualche secolo ;-)

Lascia un commento