Halloween a New York: 6 eventi imperdibili!
halloween a new york tre zucche intagliate, bancarella di zucche per strada a new york, casa con finestre decorate con zucche, casa decorata con scheletri per halloween

New York in autunno è uno spettacolo, con le sue temperature ancora abbastanza miti (l’ideale per i turisti che intendono girarla a piedi, l’eccessivo caldo infatti potrebbe essere letale quanto il freddo!), Central Park che cambia colore e Halloween a New York che incombe! 

Visitare una città americana in questo periodo ci offre infatti l’occasione di vivere “dal vero“ (e non dietro lo schermo di una tv) questa festa, che è ormai arrivata anche in Italia, ma che non è sicuramente sentita e festeggiata quanto nei paesi anglosassoni!
Grazie anche ad un articolo di Kiara di New York City 4 All, che ci illustra gli eventi a New York per il mese di ottobre, siamo in grado di suggerirvi qualche attività da non perdere per vivere un autentico Halloween a New York!

  • Parata notturna di Halloween nel Villagge

    31 ottobre Greenwich Village a Manhattan
    La Village Halloween Parade è la più grande sfilata al mondo per la notte di Halloween: oltre 50.000 persone truccate e travestite sfileranno per le strade del quartiere di Greenwich Village a Manhattan sulla 6th Avenue e Canal Street, dalle 19 fino alle 23 circa. Parteciparvi è molto facile, basta presentarsi travestiti!

  • Haunted House – Case stregate

    Una delle esperienze più tipiche di Halloween a New York, visitare una vera casa stregata!
    Ecco due link per acquistare i biglietti:
    Blood Manor, 163 Varick street  a Manhattan
    dal 6 ottobre al 4 novembre
    The Gravesend Inn – A Haunted Hotel, 186 Jay Street, Brooklyn
    dal 19 al 21 e dal 26 al 31 ottobre

  • Crociere da brivido sull’Hudson River

    Se volete vivere un’esperienza davvero fuori dagli schemi immersi nel puro terrore le crociere da brivido sull’Hudson River che precedono il 31 ottobre fanno per voi!

  Vuoi fare una visita guidata di New York?
  4 fantastici tour in compagnia di Kiara tra cui scegliere in base ai tuoi interessi e ai tuoi gusti!

 

Halloween a New York con i bambini

Una serie di eventi dedicata anche ai più piccoli ma che piaceranno sicuramente anche ai più grandi!

campo di zucche con carretti di fieno

  • La raccolta delle zucche

    1 – 29 ottobre, Decker Farm, Staten Island
    A Staten Island, presso la Fattoria Decker, è possibile partecipare alla raccolta delle mitiche zucche! Un evento che si svolge esclusivamente ad ottobre e a cui possono partecipare anche i bambini! Animali, labirinti di mais, tour della fattoria, e tanto altro ancora…Per maggiori informazioni visita la pagina Tripadvisor della Decker Farm.

  • Halloween Dog Parade

    21 ottobre – Tompkins Square Park
    La parata più stravagante di Halloween a New York, con centinaia di cagnolini travestiti con insoliti costumi! Li potrete ammirare nell’East Village al Tompkins Square Park insieme ai vostri bambini, ne rimarranno estasiati!

  • Halloween allo zoo

    Ottobre – novembre, Bronx Zoo 2300 Southern Boulevard, Bronx
    Al Bronx Zo tutti i week end di ottobre e novembre sono previste diverse iniziative a tema Halloween che coinvolgono bambini e animali! Consulta giorni e orari alla pagina dedicata al Boo the Zoo.


Evento Bonus per il tuo Halloween a New York:

Il 7 ottobre ha riaperto la famosissima pista da pattinaggio al Rockefeller Center! L’apertura non è chiaramente in nessun modo ad Halloween, ma stiamo parlando di un’icona di New York, quindi se siete nei paraggi non perdete l’occasione di una bella pattinata tra i grattacieli della grande mela!
Il prezzo per affittare i pattini può variare da $25 a 32$ a seconda del giorno.

 

About Author

Alessia

Comments

Lascia un commento