Per i turisti

Trovaguidaturistica è un sito che mette in contatto persone alla ricerca di una visita guidata con una guida professionale e preparata

La modalità di pagamento viene stabilita e comunicata dalla guida al momento della conferma dell’avvenuta prenotazione del tour.
Nessun pagamento ti verrà mai richiesto dal sito o da persone diverse dalla guida con la quale deciderai di prenotare la visita guidata.

Compila l’apposito form presente nella pagina del tour che ti interessa, riceverai una email riepilogativa da parte di Trovaguidaturistica con la tua richiesta; successivamente verrai contattato  dalla guida che organizza il tour per avere conferma dell’avvenuta prenotazione e per accordarsi sulla modalità di pagamento (che non avverrà tramite il sito).
Da questo momento avrai il contatto diretto con la guida e potrete comunicare autonomamente.

I servizi compresi sono specificati direttamente nella scheda descrittiva di ogni tour.

Quando prenoterai il tour potrai porre qualsiasi domanda alla guida tramite il campo “lascia un messaggio”.

Quando prenoti un tour la guida ti risponderà direttamente: da quel momento avrai il suo contatto e potrai comunicare direttamente a lei qualsiasi richiesta di modifica o annullamento.

I tour sono studiati e organizzati direttamente dalle guide turistiche.

In caso di comportamenti offensivi o inappropriati da parte di una guida ti preghiamo di segnalarcelo alla mail info@trovaguidaturistica.it.

Per le guide

Per proporre un tour basterà andare nella sezione registrazione guide e compilare l’apposito form; in caso di problemi o chiarimenti contattaci all’indirizzo guide@trovaguidaturistica.it.

Assolutamente si! Le uniche cose che chiediamo in cambio alle guide sono impegno e serietà.

Certamente! Visite tematiche, ai musei, ai monumenti più importanti, a luoghi nascosti o caratteristici, ma anche passeggiate a contatto con la natura, a piedi in bicicletta o in monopattino…non poniamo limiti alle vostre idee!

Si, puoi proporre tutti i tour che desideri compilando l’apposito form nella sezione “registrazione guide“.

Ti basterà contattarci alla mail guide@trovaguidaturistica.it specificando nell’oggetto il nome del tour e indicando nel corpo dell’email la modifica da effettuare o la richiesta di cancellazione del tour.

Ti basterà contattarci alla mail guide@trovaguidaturistica.it specificando nell’oggetto il nome del tour (o dei tour), il tuo nome e nel corpo dell’email indicare il tuo nuovo indirizzo di posta elettronica.

Al momento della prenotazione di un tour riceverai una mail con i contatti del turista che ha effettuato la richiesta: da quel momento potrete comunicare autonomamente.

Al momento della prenotazione di un tour riceverai una mail con i contatti del turista che ha effettuato la richiesta: da quel momento potrai comunicare direttamente a lui qualsiasi richiesta di modifica o la cancellazione del tour specificandone, ovviamente, il motivo.

No, non è obbligatorio ma consigliato.