Dove mangiare a Buenos Aires: i consigli della nostra guida Diego!
dove mangiare a buenos aires piatti di carne cotta alla brace tipica argentina

Grazie all’aiuto e ai consigli di Diego, guida autorizzata di Buenos Aires e dintorni, oggi scopriremo dove mangiare a Buenos Aires! Cucina tradizionale argentina, carne della Pampa alla griglia, cucina internazionale, ma anche pizza… Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Dove mangiare a Buenos Aires: quartiere Puerto Madero

I ristoranti più esclusivi della cucina tradizionale (griglia) e internazionale si trovano proprio nel quartiere di Puerto Madero, vicino alla riserva ecologica e al fiume. Sarà una cena molto caratteristica vicino all’acqua e alle vele!

  • Estilo Campo: il giusto rapporto qualità/prezzo per mangiare carni sapientemente preparate e di ottima qualità, cotte su un braciere circolare a vista che fa venire l’acquolina in bocca! Locale caratteristico affacciato direttamente sul porto, con una bellissima vista sull’acqua. Ottima cantina, personale molto cordiale.
    Alicia M. de Justo 1840, Puerto Madero
  • Brasas Argentinas Buffet and Grill: ristorante a buffet, con prezzi medio/bassi (a partire da circa 10 € a persona) e piatti buoni sia di carne che di pesce.
    Alicia Moreau De Justo 1788, Puerto madero
  • Rodizio: ampio buffet di antipasti sia di carne che di pesce, e grandissima scelta di carni sia alla brace che non. Particolarmente consigliato a cena, con le luci del porto e i colori del tramonto.
    Av. Alicia M. de Justo 838 , Puerto Madero
  • Cabaña Las Lilas: ottimo ristorante, con vista sul canale. Qui potrete gustare la miglior carne argentina, infatti tutta la carne cucinata proviene dagli allevamenti dei proprietari del ristorante! Accoglienza eccezionale da parte del personale, la cena comincia con un vario piatto di stuzzichini offerti dalla casa. I prezzi non sono modici rispetto alla media dei prezzi in città, ma sono del tutto giustificati dalla location, dal qualità del servizio ma soprattutto dalla bontà dei piatti!
    Alicia Moreau de Justo 516, Puerto Madero
    Libertador 1098, Recoleta
  • Sottovoce: ottima cucina italiana da gustare sulla bellissima terrazza affacciata sul porto!
    Alicia M. De Justo 176, Puerto Madero

  Vuoi fare una visita guidata di Buenos Aires? 
  La storia dell’Argentina e la sua connessione alla storia europea,
all’attualità e alla vita di 
tutti i giorni, raccontata da Diego,
guida argentina autorizzata.

Dove mangiare a Buenos Aires: quartiere Recoleta e Palermo

  • La Payuca: tipico ristorante argentino con la griglia a vista e ottima varietà di carne argentina, c’è anche un angolo dedicato ai bambini per intrattenerli durante la cena dei genitori!
    Avenida Santa Fe 2587, Arenales
  • Duhau Restaurante & Vinoteca: ristorante molto sofisticato, tra i più eleganti della capitale. Situato nel bellissimo Hotel Park Hyatt, Palazzo Duhau, d’estate si può mangiare sul terrazzo che da su un giardino esterno stupendo. Servizio di altissimo livello, cucina ottima e cantina eccezionale. I prezzi non sono chiaramente modici ma sicuramente adeguati al contesto.
    Avenida Alvear 1661, Palacio Duhau – Park Hyatt
  • Aires Criollos: locale caldo e accogliente in stile sud americano. Il cibo è ottimo, la carne tenerissima, il tutto accompagnato da pane fatto in casa e da con ottime salse.
    Avenida Santa Fe 1773, Recoleta
  • La Querencia: ristorante tipico e carino situato nel centro del quartiere Recoleta. è frequentato soprattutto dagli abitanti del quartiere e quindi è poco turistico. Cucina regionale di qualità a prezzi più che equi.
    Esq. Juncal Calle Junin 1314, Recoleta
  • La Aguada: atmosfera calda e accogliente, in questo ristorante potrete gustare la vera cucina regionale preparata in maniera eccellente. Prezzi modici, accettano solo contanti.
    Calle Billinghurst 1862, Recoleta
  • Pizzeria Kentucky: un’ottima catena di pizzerie che si trova in tutto il centro di Baires. Pizza alta molto buona, da provare assolutamente la Fugazzetta con le cipolle, da accompagnare con un chopp di birra!
  • La Guitarrita: locale spesso affollato, pieno di foto, magliette e gagliardetti sportivi! Ottima pizza bassa a buon mercato!
    Cuba 3300, esquina Manuela Pedraza, Nuñez

  Vuoi fare una visita guidata di Colonia Sacramento in Uruguay? 
  Bellissima cittadina, un misto di architettura portoghese spagnola e post-coloniale,
a circa
 50 km da Buenos Aires, imperdibile!

Dove mangiare a Buenos Aires: centro 

  • La Chacra: se volete mangiare dell’ottima carne alla griglia a prezzi accessibili è il locale che fa per voi! Atmosfera accogliente, personale gentile e disponibile, ottimo l’asado e la parrilla, porzioni abbondanti!
    Avenida Cordoba 941, San Nicolas

About Author

Alessia

Comments

Lascia un commento