sofia guida turistica madrid trovaguidaturistica
Sofía Juárez Gatica

Madrid venne fondata dagli arabi nel IX secolo e nell’XI secolo fu riconquistata dai cristiani. A quell’epoca era solo una piccola città del regno di Castiglia. Il re Filippo II nel 1561 decide di fissarvi la sua residenza e quella della sua corte, facendo di Madrid la capitale della Spagna. Con la mia visita guidata di Madrid propongo un percorso per la città medievale con le sue rovine arabe, la zona cristiana e il quartiere ebraico. Nel tour non possono mancare la Piazza d’Oriente, i dettagli del Palazzo Reale e la monarchia spagnola, la cattedrale, i conventi, i palazzi barocchi, il mercato di San Miguel, la Plaza Mayor e una degna conclusione della visita guidata di Madrid nel cuore della città: la Puerta del Sol.

Il costo a ora varia a seconda del numero dei partecipanti.

LINGUE PARLATE
Italiano
DURATA DEL TOUR 3 ore
ORARIO DI RITROVO da stabilire
LUOGO DI RITROVO da stabilire
COSA INCLUDE
Guida in italiano
COSA NON INCLUDE
Ingressi di musei, palazzi o conventi

Mi presento!
Sono un’appassionata di storia, di arte, di cultura, di Madrid, di viaggi, di gastronomia e di insegnamento, e di tutto ciò ho fatto la mia professione e la mia vita. Ho realizzato studi specifici che mi hanno abilitato alla professione di Guida Turistica. A Madrid, mi sono specializzata in Informazioni Turistiche e ho perfezionato le lingue vivendo in Italia e in Irlanda.
Difendo l’idea che ogni gruppo di viaggiatori sia un organismo unico e che anche il lavoro della guida contribuisca a rendere memorabile l’esperienza del turista. Dal 2008 i miei percorsi si realizzano a Madrid, la mia città, nella quale mi sento sempre fiera di interpretare.

Informazioni aggiuntive

CittàMadrid
LinguaItaliano

Prenotare il tour è molto semplice!

Compila il form qui sotto per contattare la guida turistica:

  • riceverai una email riepilogativa da parte di Trovaguidaturistica.it con la tua richiesta
  • verrai direttamente contattato dalla guida turistica che organizza la visita guidata per avere conferma dell’avvenuta prenotazione e per accordarvi sulla modalità di pagamento (che non avverrà tramite il sito)
  • da questo momento in poi avrai i recapiti della tua guida turistica e potrai comunicare direttamente con lei.

Prenota il tuo tour!

* campi obbigatori


visita guidata di madrid

Recensioni

5 basato su 1 recensione
24 ottobre 2017

Girare Madrid con una guida come Sofia e’ stato veramente molto interessante. Tre ore di tour, ma mai un momento di noia. Sofia parla benissimo l’italiano, e’ molto simpatica e divertente ma anche estremamente professionale e preparatissima. Ci ha insegnato piccoli trucchetti per
approcciare I bar della citta’ e chicca finale la scoperta della cioccolateria piu’ antica di Madrid, in cui si mangia una cioccolata con I churros eccezionale. Ripeterei l’esperienza e raccomando a tutti una guida come Sofia.

Scrivi una recensione

Voto