Il Natale a Praga ha ufficialmente inizio il 5 dicembre, giorno di Mikulas: le strade e i negozi vengono invasi da luci, festoni e spirito natalizio che pervade e dilaga per tutta la città! Non a caso molti turisti ritengono che il mese di dicembre sia il migliore per visitare Praga e ammirarla al massimo del suo splendore!

Grazie a Jana, guida autorizzata di Praga, siamo in grado di fornirvi un elenco abbastanza completo di dove mangiare a Praga: ristoranti, caffè e soprattutto birrerie, grazie ai suoi consigli riuscirete senz’altro a districarvi tra le centinaia di locali che incontrerete durante il vostro viaggio! Infatti la città è piena di posti dove rifocillarsi, ma sono pochi quelli in cui Jana porta i suoi clienti!

Il nostro viaggio tra i sapori del mondo prosegue con una delle stelle nascenti del turismo europeo: Varsavia!
La nostra guida Remek ci ha dato ottimi consigli per mangiare a Varsavia, sia che siate alla ricerca dell’autentica cucina polacca, economica e verace, sicuramente a portata di tutti, sia che siate alla ricerca di sapori particolari, ambienti raffinati e bevande che esulano dalla tradizionale birra!